Federazione svizzera per la formazione continua FSEA

Festival della formazione 2016 : la tecnologia digitale



Il tema del Festival della formazione di quest’anno sarà “la tecnologia digitale”. La manifestazione dà la possibilità di presentare al pubblico offerte formative in ambito digitale e celebra numerose proposte nel mondo digitale.

Festival della formazione? Apprendere in maniera positiva, festeggiando l’apprendimento!

Il Festival della formazione è una campagna di sensibilizzazione alla formazione lungo tutto il corso della vita. In tutta la Svizzera saranno organizzate centinaia di manifestazioni e offerte formative gratuite. Lo scopo della campagna è di motivare le persone di tutte le età e di ogni estrazione sociale alla formazione.

Insieme per il successo
La base del Festival della formazione è una solida rete di contatti e persone attive che s’impegnano per la promozione della formazione suscitando l’interesse e il piacere di formarsi. L’ufficio nazionale del Festival della formazione sostiene gli organizzatori delle attività con materiale pubblicitario gratuito.

«Prix Alice 2016»

Il Prix Alice vuole premiare i progetti e le offerte formative innovative nelle categorie “Apprendimento digitale” e “promozione delle competenze legate all’uso delle tecnologie”.

>> Maggiori informazioni

Tema principale: «tecnologie digitali!»

Il tema principale del Festival della formazione 2016 sono le “tecnologie digitali”. Il Festival della formazione offre dei corsi in modalità digitale e festeggia le numerose possibilità offerte dal digitale in ambito formativo.
>> Maggiori informazioni

#festivalformazione16

Utilizzi l’hashtag! Partecipi e utilizzi su Facebook Twitter e Instagram il #festivalformazione16






Calendario delle manifestazioni

Offerte locali di apprendimento: qui troverete il programma con molti corsi interessanti e workshop da provare per scoprire delle novità.
>> Calendario delle manifestazioni

Responsabile del progetto

Nome:
Francesca Di Nardo
Posizione:
Collaboratrice del progetto
T:
091 950 84 16
F:
091 960 77 66
M:
francesca.dinardo@alice.ch
     
Nome:Simone Kamm
Posizione:Dirigente marketing, eventi e sensibilizzazione
T:
044 319 71 69
F:
044 319 71 77
M:
simone.kamm@alice.ch

Statement

Furio Bednarz

Capo dell’Ufficio della formazione continua
e dell’innovazione della DFP


«Le tue competenze sono le tue risorse. Costruisci, cura, valorizza le tue competenze. La formazione continua è al tuo fianco.»